top of page

La tua mascherina ti opprime? Prova la nostra!

Aggiornamento: 21 giu 2020



LA TUA MASCHERINA TI OPPRIME? PROVA LA NOSTRA! - CLICCA QUI


A differenza delle mascherine chirurgiche, FFP e in cotone con o senza filtro rimovibile, le nostre mascherine sono prodotte con un tessuto TNT certificato di ultima generazione (100% polipropilene spunbond da 70g/mq), in grado di bloccare le particelle fino ad 1 micron (millesimo di millimetro) di diametro comprese le droplet che produciamo respirando, ed allo stesso tempo di garantire una elevata traspirabilità.


Inoltre, pur bloccandole, non si imbibisce delle secrezioni prodotte respirando.

Ciò gli permette di conservare la traspirabilità a lungo, anche durante le giornate calde, e di sviluppare una minore carica batterica.

Poiché non assorbe l'acqua, è possibile rinfrescare il tessuto in acqua fredda.

Tali caratteristiche rendono le nostre mascherine particolarmente adatte alla stagione calda.


I NOSTRI TESSUTI SONO CERTIFICATI

I tessuti utilizzati per la produzione delle nostre mascherine sono stati sottoposti a rigidi test per verificarne la capacità filtrante e la traspirabilità.

Nello specifico, i test sono stati eseguiti dal Hygiene-Institut des Ruhrgebiets, istituto di igiene tedesco fra i più importanti, e dall'Università di Trento, ed hanno evidenziato la capacità del tessuto di filtrare particelle fino ad 1 micron (millesimo di millimetro) di diametro.

Il tessuto è pertanto in grado di trattenere tutti gli allergeni più comuni, dall'acaro ai pollini, nonché le droplet che produciamo durante la respirazione che hanno un diametro di circa 5 micron.

Al contempo, la particolare struttura del tessuto ne garantisce una elevata traspirabilità rendendolo particolarmente adatto alla produzione di mascherine ad alta respirabilità.

70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page