Spedizione gratuita da EUR 49,00 | Per info contattaci al 06/56549790 oppure info@ameafarma.it
Kit per autoproduzione di mascherine
NO MACCHINA DA CUCIRE
ULTRA
TRASPIRANTE
LAVABILE
A 60°C
Nessun prodotto
CARATTERISTICHE
Mascherina Filtrante ex art. 16, comma 2, D.L. n. 18 del 17/3/2020
(Non è un Dispositivo Medico, non è un DPI)
Il kit comprende:
-
n°19 fogli in tessuto TNT
-
n°38 elastici latex free
-
n°1 mascherina già pronta
DESCRIZIONE
Il kit comprende n°19 fogli già tagliati di tessuto TNT certificato (100% polipropilene spunbond da 70g/mq) in grado di bloccare le particelle fino ad 1 millesimo di millimetro di diametro, comprese le droplets che produciamo respirando, n°38 elastici latex free ed una mascherina già preparata.
Il kit non richiede la macchina da cucire ed è adatto a produrre mascherine di diverse dimensioni, anche per bambini.
A differenza del tessuto delle mascherine chirurgiche, FFP e in cotone con o senza filtro rimovibile, il nostro TNT non si imbibisce di sudore e secrezioni respiratorie garantendo una maggiore traspirabilità soprattutto nelle giornate calde. Non assorbendo liquidi, produce una minore carica batterica ed è facilmente rinfrescabile con acqua fredda.
LAVAGGIO
Il tessuto è lavabile fino a 60°C.
Utilizzare un sacchetto per lavatrice e non stirare.
I NOSTRI TESSUTI SONO CERTIFICATI
-
FORSCHUNGSINSTITUTE HOHENSTEIN - CLICCA QUI
-
UNIVERSITA' di TRENTO - CLICCA QUI
I tessuti utilizzati per la produzione delle nostre mascherine sono stati sottoposti a rigidi test per verificarne la capacità filtrante e la traspirabilità.
Nello specifico, i test sono stati eseguiti dal Hygiene-Institut des Ruhrgebiets, istituto di igiene tedesco fra i più importanti, e dall'Università di Trento, ed hanno evidenziato la capacità del tessuto di filtrare particelle fino ad 1 micron (millesimo di millimetro) di diametro.
Il tessuto è pertanto in grado di trattenere tutti gli allergeni più comuni, dall'acaro ai pollini, nonché le droplet che produciamo durante la respirazione che hanno un diametro di circa 5 micron.
Al contempo, la particolare struttura del tessuto ne garantisce una elevata traspirabilità rendendolo particolarmente adatto alla produzione di mascherine ad alta respirabilità.
COME UTILIZZARE CORRETTAMENTE LE MASCHERINE
- Lava le mani con acqua e sapone o strofinale con una soluzione alcolica prima di indossare la mascherina.
- Indossala prendendola dall’elastico ed evitando così di toccarla.
- Evita di toccare la mascherina mentre la utilizzi e se necessario pulisci prima le mani con un detergente a base di alcool o acqua e sapone.
- Togli la mascherina prendendola dall’elastico e rimuovila da dietro, non toccare la parte anteriore.
- Dopo l’uso riponila immediatamente in un contenitore chiuso o in un sacchetto e pulisci le mani con acqua e sapone o un detergente a base di alcool.
- Si raccomanda di detergere correttamente e frequentemente le mani e di rispettare la distanza di almeno un metro dalle altre persone come principale criterio di contenimento dei virus.