MAIL

Telefono +393925427264

Via Arnaldo Cantani, 16
00166 Roma
Italia

©2019 by Ameafarma

- CERCHIAMO COLLABORATORI -

 

BARRIERA

RIGENERAZIONE

In condizioni normali è costituito da una moltitudine di specie microbiche saprofite in equilibrio fra loro. Ha un ruolo fondamentale nel corretto funzionamento della barriera cutanea poiché riduce i siti di adesione disponibili ai germi patogeni e rende il sistema immune reattivo agli stimoli microbici esterni, sia direttamente sia attraverso la produzione di AMP (Anti Microbial Peptides) che sono antibiotici naturali. Rende cioé inospitale la barriera cutanea alla proliferazione di specie patogene come lo Staphilococcus aureus. Inoltre, un microbioma sano gioca un ruolo primario nell'efficace rigenerazione della nostra pelle.

Nella pelle sensibile, ed ancora di più nella nella dermatite atopica, la carenza di lipidi di barriera che costituiscono la malta che tiene unite le cellule dello strato corneo, fa sì che gli agenti microbici esterni permeino facilmente. I microbi si insediano e colonizzano gli spazi intercellulari modificando l'equilibrio fisiologico della cute. Innalzano il pH da acido ad alcalino e producono enzimi che deteriorano i lipidi di barriera per rendere quest'ultima sempre più penetrabile. Tendono cioé a trasformare la cute in un ambiente quanto più idoneo possibile alla loro colonizzazione. In tali condizioni, la barriera si deteriora allontanandosi sempre più dalle sue condizioni fisiologiche ottimali. Il microbioma va quindi incontro ad una profonda modificazione a favore di specie patogene e ciò, oltre a predisporre la cute alle infezioni batteriche, costituisce un formidabile campanello d'allarme per il sistema immune che risponde allo stimolo microbico attivando la risposta infiammatoria. La pelle atopica è pertanto una pelle sensibile a qualunque stimolo esterno e particolarmente esposta alle sovrainfezioni.

CREMA IDRATANTE PROBIOTICA

SICURA

PROBIOMA

CONFORTEVOLE

La crema Hydrami ProBioma è indicata nel trattamento della pelle sensibile. E' priva di irritanti, allergeni e profumo, ed è nickel tested (Ni<0,0001%)

Grazie alla presenza di prebiotici e probiotici, stimola e mantiene un sano microbioma cutaneo che, oltre a fungere da barriera verso irritanti, allergeni e germi estranei, rende più veloce il rinnovamento della pelle.

DETERGENTE MOUSSE PREBIOTICO

SICURO

PROBIOMA

DELICATO

Il detergente Hydrami ProBioma è indicato nel trattamento della pelle sensibile. E' privo di irritanti, allergeni e profumo, ed è nickel tested (Ni<0,0001%)

Deterge delicatamente  lasciando una gradevole sensazione freschezza. La presenza di prebiotici aiuta inoltre a ripristinare un sano microbioma cutaneo.