INDUMENTI PROTETTIVI PER ECZEMA

Perché indossarli?

La cute di chi soffre di dermatite atopica è sempre secca e facilmente irritabile ma nelle forme lievi, utilizzando quotidianamente una buona crema emolliente ed un detergente delicato è possibile mantenere la pelle idratata e renderla così meno sensibile. Ciò purtroppo non accade negli eczemi moderati e gravi, dove il trattamento con gli emollienti non è sufficiente. In tali situazioni, è indispensabile affiancare ad una adeguata terapia farmacologica un indumento protettivo che sia confortevole e al contempo eviti il contatto della pelle con i tessuti di uso comune, ruvidi e contenenti additivi e coloranti.

Inoltre, gli indumenti coprono l'applicazione di creme e pomate rendendone l'assorbimento più efficace e proteggono la pelle nelle fasi acute dal grattamento evitando che si lesioni.

Non a caso le linee guida dello European Dermatology Forum, come del resto molte altre, raccomanda l'utilizzo di indumenti specifici quali strumenti indispensabili nella gestione dell'eczema.

GUARDA IL VIEDO

Come migliorare la qualità del sonno del tuo bimbo

Gli indumenti protettivi DermaCura sono dispositivi medici CE di Classe I specifici per eczema realizzati con un tessuto in microfibra di viscosa estremamente liscio e morbido nonché privo di additivi e coloranti.

Utilizzati quotidianamente, proteggono la pelle eczematosa ed al contempo coprono l'applicazione di creme e pomate migliorandone l'assorbimento.

Seguici

Scrivici

Chiamaci

  • Facebook

@2019 by Ameafarma Srls | Sede legale - Via Arnaldo Cantani n°16 00166 Roma | P.IVA 14804351006

Vendita diretta - Via del Garda 46/Q 38068 Rovereto (TN)

Tel. 0656549790 | mail: info@ameafarma.it