indicati nella "terapia con bendaggi umidi" per il trattamento delle dermatiti croniche recidivanti

  • TUBOLARI (braccia e gambe)

  • COLLARI (collo ed alto torace)

  • CANOTTE (schiena e dorso)

  • GARZE e TESSUTO AL METRO

I bendaggi lenibend sono prodotti specifici per la "terapia con bendaggi umidi" utilizzata nel trattamento delle  dermatiti croniche come ad esempio la dermatite atopica o la psoriasi.

Si indossano umidi dopo avere applicato sulla parte interessata creme lenitive o cortisoniche. L'innovativo tessuto (CRABYON®) con il quale sono realizzati cede rapidamente acqua alla pelle migliorandone l'idratazione e la capacità di assorbimento di creme e pomate ed al contempo inibisce la crescita dei germi transitori corresponsabili dell'infiammazione e prurito.

manicotto o tubolare per pieghe flessori

acquista i nostri bendaggi lenibend clicca qui

Perché sono efficaci?

I bendaggi lenibend sono stati sviluppati per la "terapia con bendaggi umidi" o "wet wrap therapy" utilizzata fin dall'antichità per curare le forme importanti di dermatite cronica recidivante. Tale pratica è estremamente efficace poiché in grado di restituire rapidamente alla pelle una corretta idratazione più che altre tecniche o prodotti migliorando in modo importante l'assorbimento di creme o pomate.

-

I nostri bendaggi lenibend rappresentano lo strumento ideale per la "terapia con bendaggi umidi" poiché sono realizzati con un innovativo tessuto (CRABYON®) costituito da viscosa e chitosano che li rende confortevoli da indossare ed al contempo estremamente efficaci nel restituire alla pelle una corretta idratazione. Inoltre, la componente antimicrobica (chitosano) limita la proliferazione di specie microbiche transitorie (*) largamente presenti sulla pelle affetta da dermatite cronica (ad es. lo Staphilococcus aureus nella dermatite atopica) e corresponsabili dei processi irritativi. La pratica della "terapia con bendaggi umidi" con i nostri bendaggi restituisce rapidamente  alla pelle una corretta fisiologia spegnendo irritazione e prurito.

(*) test condotti dall’Università di egli studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze Biomediche

Come si utilizzano?

PRATICA DEL BENDAGGIO UMIDO

  1. Inumidire il bendaggio in acqua tiepida e strizzarlo bene.

  2. Applicare il bendaggio inumidito sulla zona interessata dopo aver applicato creme o unguenti.

  3. Lasciare agire per qualche ora. Meglio se tutta la notte.

  4. Ripetere il tutto per più giorni consecutivi.

IMPORTANTE

Si consiglia l'utilizzo concomitante di una crema emolliente e lenitiva ipoallergenica e priva di Nickel (clicca qui) oppure su consiglio medico una crema cortisonica di potenza adeguata poiché i bendaggi amplificano in modo importante l'assorbimento cutaneo

I bendaggi lenibend NON sono indicati nel trattamento delle lesioni interessate da sovrainfezioni

Cos'è il CRABYON®

Il CRABYON® è una microfibra di ultima generazione costituita da viscosa e chitosano.

Il chitosano è un polisaccaride ampiamente diffuso in natura, pienamente compatibile con la nostra pelle, capace di demolire la parete cellulare dei microbi e di inibirne così la crescita (*), mentre la cellulosa è la parte della fibra in grado di trattenere e rilasciare grandi quantità di acqua molto più che qualsiasi altro tessuto. Il chitosano riduce i germi patogeni presenti nelle zone interessate mentre la cellulosa ripristina una corretta idratazione cutanea restituendo alla pelle una normale fisiologia e rendendo l’assorbimento di creme e pomate più efficace.
(*) test condotti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze Biomediche

 

acquista i nostri bendaggi lenibend

Prodotti consigliati

Vuoi saperne di più su allergia ed eczema?

segui il nostro Blog

Chiedi ai nostri esperti

Controllando il medico un modulo

Chiedi ai nostri esperti informazioni sui prodotti e sul loro utilizzo come supporto al trattamento della pelle sensibile e patologie allergiche

Contattaci

Seguici

Scrivici

Chiamaci

  • Facebook

@2019 by Ameafarma Srls - Sede legale - Via Arnaldo Cantani n°16 - 00166 Roma - Tel. 0656549790

Vendita diretta - Via del Garda 46/Q 38068 Rovereto (TN) - P.IVA 14804351006